Stop ai traslochi su treno. Trenitalia imposta limiti sui bagagli nelle Frecce

Trenitalia imposta limiti sui bagagli nelle Frecce.

Mi dispiace dirlo ma dobbiamo dire stop ai traslochi su treno. Trenitalia bagagli limiti frecce

Dal 1° marzo si viaggia leggeri anche in treno. Ecco un nuovo provvedimento che ci farà sentire più leggeri dell’aria: ora, su quelle Frecce veloci di Trenitalia, dovremo ridimensionare il nostro carico emotivo, o meglio, il nostro bagaglio fisico. Addio a quell’epoca dorata in cui potevamo trascinare con noi tutta la casa senza alzare sopracciglia! Ora ci saranno dei limiti: due bagagli a testa, e niente colli mastodontici che superino le misure del buon senso. Come farà la gente che scenderà al meridione a portarsi dietro tutte le conserve della nonna?

Ma attenzione, ci sono regole precise per ogni classe: se sogni di viaggiare come un lord nella prima classe, devi ridurre le tue valigie alle dimensioni di un portalettere, mentre in seconda potrai goderti il tuo spazio con un po’ più di libertà. Trenitalia, come un’esperta hostess, ci tiene a farci sentire a nostro agio, quindi niente sovrapprezzi esosi per i bagagli extra, solo una piccola penitenza di 50 euro e l’onore di scaricare i bagagli alla prima fermata. Un’esperienza tutta da provare!

Le regole da rispettare:

Ma non finisce qui, perché anche i bagagli speciali hanno le loro regole: che tu voglia portare la tua bicicletta o il tuo contrabbasso, devi rispettare le dimensioni massime altrimenti rischi di vederti declinare l’imbarco come se fossi un passeggero in sovrappeso su un volo low-cost. E non dimenticare di mettere un’etichetta ben visibile su ogni bagaglio, come se fossero i tuoi bambini in gita scolastica.

Ma non è solo Trenitalia a imporci queste nuove regole, nemmeno la SNCF se ne è tirata indietro. Anche in Francia si viaggia a peso d’oro: solo due bagagli e basta, altrimenti preparati a pagare il tuo peccato di gola con una multa salata. E se pensavi di portare con te la tua bicicletta, beh, preparati a pagare il pedaggio!

Insomma, amici viaggiatori, è ufficiale: anche il treno si sta trasformando in un’avventura aereo-style, dove ogni grammo conta e ogni bagaglio è una battaglia da vincere. Viaggiare leggeri (puoi imparare come fare lo zaino qui) è il nuovo mantra, anche se in fondo, chi viaggia con meno di cinque borse non ha mai veramente vissuto!

Modifica ultima ora: pare che Trenitalia si stia tirando indietro. Chissà perchè 🙂

5 1 vote
Article Rating

Categories

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tatjana
Tatjana
1 mese fa

Assurdo!
Ah e attenzione…dal meridione si sale con le conserve! 🙂

Last edited 1 mese fa by Tatjana
Dovesiba
1 mese fa

Cioè, proprio quando avevo appena preso i biglietti a mio padre per salire la dispensa con tutta la nonna dentro???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2
0
Would love your thoughts, please comment.x