Oderzo Fiorita Creatività Artigiana 2024

Hai mai sentito parlare di questo evento? Si chiama Oderzo Fiorita Creatività Artigiana 2024, location Oderzo (TV), ed ha superato praticamente il suo scorso record di 20mila presenze. Quest’anno ben 30 mila presenze in un solo weekend! Non hai avuto modo di partecipare? Non preoccuparti, ci penso io a farti ripercorrere le tappe principali e farti sentire la bella atmosfera che si respirava durante l’evento.

Dal 12 al 14 aprile 2024, Oderzo si è trasformata in una festa esplosiva che ha celebrato non solo i fiori, ma anche l’artigianato, l’hobbistica e il cibo delizioso, sia locale che internazionale. È stato l’inizio di un nuovo capitolo per la celebre Oderzo Fiorita, con un tocco di freschezza e innovazione a cui 30 mila persone non hanno resistito, incluso il sottoscritto.

L’evento:

Immagina di passeggiare per le strade pittoresche del centro storico, i suoi portici famosi per lo shopping, darsi appuntamento sotto l’orologio, fare un salto agli scavi romani sovrastati da una piramide di vetro che ricorda il Louvre, circondato da negozi e locali che offrono eventi speciali, laboratori creativi, sfilate di moda e menù gastronomici unici. Lo shopping è diventato un’avventura coinvolgente e stimolante, con ogni via che ha sfoggiato il suo fiore distintivo, pronta a sorprenderti ad ogni angolo.

Ma le sorprese non sono finite qui! Quest’anno c’erano anche fantastiche aree selfie, dove potevi scattare foto spettacolari con strutture floreali fatte di cartone e polistirolo. Era l’occasione perfetta per mettere in mostra la tua creatività e condividere momenti indimenticabili con gli amici e la famiglia. Nel linguaggio comune si è reso tutto più “instagrammabile“.
Per gli amanti del brivido c’era addirittura il simulatore di Formula 1, con tanto di 3 schermi ed abitacolo oppure una dimostrazione di giochi d’epoca dove bisognava mettere in campo tutta la propria destrezza.

E non dimentichiamoci della divertente e coinvolgente Fattoria Didattica, che ha fatto il suo debutto nella meravigliosa cornice di Piazza Castello. Hai potuto scoprire l’emozione di interagire con gli adorabili animali della fattoria, imparare cosa mangiavano e scoprire l’importanza della sostenibilità ambientale, il tutto con attività ludiche ed educative adatte a tutta la famiglia.

Il programma

Infine, il 14 aprile, le vie del centro storico si sono trasformate in un paradiso pedonale, libere dal traffico e piene di vita con esposizioni, eventi e intrattenimento offerti dai negozi locali. Oderzo Fiorita Creatività Artigiana è stata un’esperienza pensata per tutte le famiglie, un momento di qualità per trascorrere del tempo insieme, ridere e godersi la bellezza della vita all’aria aperta.

È stato un weekend indimenticabile a Oderzo, dove la creatività è fiorita e l’allegria è stata contagiosa. È stato il momento perfetto per festeggiare la primavera come mai prima d’ora!

I meriti di questa ottima riuscita a chi vanno? Alla Forò (Pagina Facebook), associazione pubblico-privata per la promozione del centro commerciale naturale della città di Oderzo ed al Comune di Oderzo.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Would love your thoughts, please comment.x