Iniziative

8

Escursioni

27

Partecipanti

100

Divertimento

LE INIZIATIVE

4 Viaggiatori Brutti in data 25 Maggio 2018 partirono alla volta di Agerola per intraprendere il Sentiero degli Dei, il percorso trekking spettacolare di 7.8 km sui monti lattari della costiera amalfitana, con arrivo a Nocelle, Positano. I viaggiatori hanno impiegato un tempo di 3 ore e mezza (tra soste pranzo, foto e cadute varie), su un percorso con difficoltà facile

Metti un weekend di luglio torrido, il caldo che scioglie addirittura tutti i nodi che devono venire al pettine. Cosa si fa allora? Si va in visita alla Cascata delle Marmore. Obiettivo : scendere le rapide col rafting. Pronti al lancio!

Il primo viaggio brutto organizzato fuori il territorio italiano. Siamo nelle terre Germaniche, in data dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2018. I 3 brutti si incontrano a Francoforte, affittano un’autovettura e puntano alla Foresta Nera. Un viaggio con belle tappe, 3 notti trascorse in città differenti, alla scoperta della zona ovest della tedescolandia.

Il Sentiero degli Dei è per i recidivi. Questa volta la carovana si allarga, la spedizione punitiva questa volta conta una formazione di ben 10 brutti. La data del 4 Marzo 2019 è già scritta nei libri di storia. Questa volta i viaggiatori effettuano la prima sosta ristorativa ad una nota salumeria del posto, tra mozzarelle e provole. Non sanno cosa li aspetta. Un nuovo itinerario, un sentiero degli Dei alternativo.

Un’esperienza adrenalinica quella al Ponte alla Luna in quel di Sasso di Castalda, nella cara Basilicata. I cinque viaggiatori sperimentano una nuova tipologia di avventura, quella sospesa a parecchi metri da terra. I due ponti non lasciano scampo a coloro che temono le altezze. Terminata la passeggiata panoramica la carovana parte alla volta di Matera dove tradizione, cultura, un bellissimo tramonto ed i sassi erano in fervente attesa di essere scoperti. Il pernotto scorre tranquillo e prepara i viaggiatori ad un continuo saliscendi tra i Sassi.

Perchè non visitare il Gigante che sovrasta il territorio partenopeo? Una carovana di dieci brutti pronti a scoprire il vulcano attivo più grande d’Europa, a soli 1281 metri di altezza. Cenere o lapilli, non ha importanza. Il paesaggio suggestivo fa da padrone, le improvvise nuvole coprono il sole e gettano il gruppo nel freddo improvviso. I viaggiatori, superata la dura prova, non sanno che i resti di un hotel abbandonato alle pendici del Vesuvio li aspetta…

Un normalissimo sabato pomeriggio di nullafacenza si trasforma in una piccola avventura tra le bellezze del casertano. Questa volta i partecipanti sono solo tre ma molto ben disposti. Il Belvedere di San Leucio è la prima tappa, un patrimonio dell’UNESCO dietro casa, con la sua imponente struttura un tempo ex setificio. La seconda tappa è la visita al borgo di Casertavecchia, caratteristico per la sua storia, le sue stradine, i ristoranti ed il castello.(l’esperienza è anche su Qui su AirBnB )

Un weekend nella terra del sole, del mare e del vento. Un incontro piacevole di amici, un Bla Bla Car per ammortizzare le spese, molte foto, più pasticciotti mangiati che pasta. I Brutti questa volta non fanno escursioni o visitano luoghi ma si godono un breve weekend di mare cristallino, partite interminabili di beach volley e party notturni.