Chi Siamo

Ciao e piacere di conoscerti! Sono Fabio, il viaggiatore brutto “zero”.

Non sono qui ad ammorbarti su tutte quelle notizie come mi piace viaggiare, mi piace mangiare, vado in bagno a giorni alterni e tante altre cose fantastiche. Voglio dirti invece che sono un viaggiatore esploratore a cui piace scoprire i posti più remoti e sperduti, a zero impatto ambientale e meno rompiscatole possibile per i locals, anzi cerco spesso di integrarmi.

Le mie prime esperienze di viaggio risalgono a quando, appena diciottenne, mi avviavo nelle città italiane più lontane per dei concerti. Li chiamavo viaggi della speranza: cambi di treno e coincidenze, voli da aeroporti non collegati benissimo, notti in aeroporto, innumerevoli panini portati da casa e zaino in spalla. Da allora la parola viaggiare è diventata un chiodo fisso.

Sono sempre stato fin da bambino un personaggio attratto dall’avventura, spinto dalla voglia di imitare i personaggi dei film e dei videogiochi, che si cacciava spesso nei guai. Porto questo spirito ancora oggi, senza il quale non sarei qui a raccontare di viaggi e luoghi interessanti.

A casa ho una lista che ho chiamato “No Comfort Zone” dove sono segnate tutte le avventure, i cammini e le esperienze che dovrò fare.

Bene, fatte le dovute presentazioni è il momento di illuminarti su chi sono questi Viaggiatori Brutti! Scendi per scoprirlo!!

Questa sarebbe stata una foto molto particolare del viaggiatore brutto. Ignudo nel Wild delle Svalbard
Un raro esemplare di Viaggiatore Brutto ripreso nel suo habitat naturale

—–VIAGGIATORI BRUTTI® —–

Prima di iniziare col pippone è doveroso avvisare che Viaggiatori Brutti® (logo e nomenclatura) è un marchio registrato ® . Cosa significa? Che non puoi utilizzare il nome / logo e materiale senza il mio consenso. Chi sbaglia paga 🙂

Tutto ebbe inizio…

Chi siamo? Tutto nasce in una fredda giornata di Dicembre del lontano 2017. Mi ritrovo a scorrere foto di viaggi ed ecco l’ispirazione: perchè non creare una raccolta di contenuti da condividere con il mondo? Iniziano le numerose sessioni di brainstorming con me stesso, notti insonni, caffè mancati che partoriscono infine il nome: Viaggiatori Brutti® .

Prima domanda lecita: perchè il plurale? Perchè ognuno di noi può sentirsi un viaggiatore brutto purchè si rispettino determinati criteri. Brutti infatti non si riferisce all’estetica ma al modo di essere. Da non fraintendere con gli imbruttiti, quelli sono una cosa a parte.
Essere Viaggiatori Brutti significa essere innanzitutto sempre alla ricerca del luogo non turistico, della meta alternativa o dell’esperienza particolare. Aver voglia di arricchire il proprio bagaglio, essere in grado di fare ironia anche su temi seri, e zero lamentele durante il viaggio. Easy, no?

Le Iniziative

Non si possono non nominare le uscite tra amici . Con Viaggiatori Brutti® verrai sradicato dalla tua zona di comfort, scoprirai luoghi che hai sempre voluto visitare con i tuoi amici, conoscerai persone simpatiche prese a caso, entrerai a far parte della Community dei Brutti’s, entrerai nella piena cultura di un paese.

La Mission

Proprio così. Il marchio Viaggiatori Brutti ® nel corso della sua evoluzione e crescita ha individuato una Mission da seguire. Gli obiettivi sono ambiziosi: creare una scuola di viaggi in collaborazione con l’esperienza di altri travel blogger. Come secondo obiettivo c’è la creazione di un merchandising ufficiale per fare in modo che tutti possano essere Brutti’s!

Viaggiatori Brutti ® ci tiene ad essere portatore del Turismo Responsabile ed Ecologico. Seppur si parla di ignoranza, ironia e divertimento in viaggio, il blog non intende mancare di Rispetto alle tradizioni, cultura e popolazione di un luogo che si visita.
La buona educazione è ben vista ovunque nel mondo, te l’assicuro!

Il Logo

Ed infine eccolo qui, il famoso logo! Cosa rappresenta in realtà questo logo?
L’animale in questione è un piccione che rimanda al concetto di piccione viaggiatore.
Il cappello è un colbacco, un capo d’abbigliamento utilizzato dai clochard negli Stati Uniti.
Cosa significa quindi?? Viaggi low-cost e all’avventura!
Significa discostarsi da ciò che è turistico e cercare di trovare l’autenticità e semplicità nei propri viaggi. Inoltre il logo vuole essere un chiaro segno di passaggio per un luogo ed un marchio di qualità.

Direi che dalla redazione è tutto! Buona navigazione ! 🙂 Vuoi conoscere la Community dei Brutti’s ? Tocca il maialino per continuare.

Oppure premi START per iniziare!