4 Motivi per NON fare il Cammino di Santiago

Stai cercando un po’ di terrorismo psicologico pre-cammino? Hai paura di non essere all’altezza? Hai paura e basta? Ecco un articolo demotivante: i 4 motivi per non fare il Cammino di Santiago !

1. Dormi in Ostelli

Questo già dovrebbe farti tremare al solo pensiero. Immagina di condividere la stanza con altre 3,5,15 persone! Letti a castello e reti scricchiolanti, bagni in condivisione, poca privacy. Aspetta, non ho finito! C’è gente che potrebbe emanare un olezzo peggiore del tuo, russare come un camionista bulgaro di notte o semplicemente borbottare e muoversi nel sonno.
Quindi regola n.1 : dimentica le comodità (a meno che tu non voglia spendere 40 euro di hotel al giorno. In quel caso contattami che provvedo anche a darti il mio IBAN).

2. Si cammina!

Ma và?! Tra i motivi per non fare il Cammino di Santiago c’è quello principale. CAMMINARE! Pensavi di scialare tutto il giorno e farti la vacanzina con gli amichetti? Invece no! Si cammina tutto il giorno, tutti i giorni! Ti svegli anche alle 5 di mattina per camminare!
Aggiungi a questa camminata le seguenti variabili: non hai chiuso occhio la notte prima per via del tizio che russava, fa troppo caldo o troppo freddo per camminare, lo zaino pesa un quintale (c’è un articolo ad hoc su questo), i piedi gonfi, hai le vesciche, giove e marte in opposizione, il ciclo o semplicemente non hai voglia.

3. Avrai continuamente fame

Vorrai fermarti ad ogni bar che incontri per strada ed ingurgitare tutto ciò che riesci a trovare. Ogni pianta di mora ti sembrerà la manna caduta dal cielo. Mangerai panini con la tortilla anche a colazione e non desidererai altro che fermarti al prossimo bar per mangiarne un altro. La mia motivazione infatti era il bocadillo croccante che mi aspettava a metà mattina dopo un bel tratto di 30 km.

4. La solitudine

Non è quella cantata da Laura Pausini. A volte sarai costrett* ad affrontare dei tratti in completa solitudine, così in solitudine che darai a parlare a qualsiasi essere vivente che incrocerai nel cammino. Farai amicizia con molte mucche ruminanti, cani, mosche affettuose e la belva più feroce di tutte: TE STESSO/A!

Ecco, il terrorismo psicologico è terminato. Puoi continuare a cercare altri articoli motivazionali sul perchè fare il Cammino di Santiago o video di gattini simpatici su TikTok.

Buen Camino!

Cerchi la Guida al Cammino di Santiago? Prendila qui –> GUIDA AL CAMMINO

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Would love your thoughts, please comment.x